rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Cronaca

Lugo, inaugurato il presepe nella ghiacciaia della Rocca

Venerdì alle 10 è stato inaugurato il presepe unico delle scuole del comune di Lugo, allestito nella ghiacciaia della Rocca come già avviene da diversi anni. Il presepe è costruito da tutti i bambini e ragazzi dei nidi, delle scuole dell’infanzia e delle scuole elementari e medie del comune di Lugo, pubbliche e paritarie.

Venerdì alle 10 è stato inaugurato il presepe unico delle scuole del comune di Lugo, allestito nella ghiacciaia della Rocca come già avviene da diversi anni. Il presepe è costruito da tutti i bambini e ragazzi dei nidi, delle scuole dell’infanzia e delle scuole elementari e medie del comune di Lugo, pubbliche e paritarie. Ogni scuola ha realizzato una piccola parte e il tutto è stato poi assemblato nella ghiacciaia.

I bambini dei nidi hanno realizzato gli addobbi del cielo: stelline, nuvolette, angioletti e fiocchi di neve; agli alunni di primarie e secondarie di primo grado è spettato invece il compito di realizzare i pannelli decorativi alle pareti; infine, i bambini delle scuole dell'infanzia hanno creato il vero e proprio presepe, collocato al centro della ghiacciaia. Le opere sono state realizzate con materiale povero e di recupero, all'insegna del rispetto dell'ambiente.

“Ringrazio i bambini e i ragazzi che hanno lavorato insieme ai loro insegnanti d’arte e maestre per regalare questo bellissimo presepe alla città - ha dichiarato il sindaco Davide Ranalli -. Quest’opera, oltre al suo valore intrinseco, rappresenta anche un’opportunità in più per tutti i cittadini di visitare la ghiacciaia della Rocca, con la sua suggestiva atmosfera”.

Il presepe rimarrà allestito fino a domenica 8 gennaio e sarà visitabile dalle 13 alle 18 e, nei giorni festivi, dalle 10.30 alle 18. Per ulteriori informazioni, contattare i Servizi educativi dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna al numero 0545 38448.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lugo, inaugurato il presepe nella ghiacciaia della Rocca

RavennaToday è in caricamento