rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Lugo

Lugo, la scuola Maria Ausiliatrice diventa "bilingue" e organizza tre open day

Duranti gli open day i docenti sono a disposizione per rispondere a ogni domanda, far conoscere gli ambienti della scuola e presentare i progetti educativi e didattici

Tempo di iscrizioni al nuovo anno scolastico e tempo di open day alla Scuola Paritaria Salesiana Maria Ausiliatrice di Lugo che ha in programma tre appuntamenti, in diverse fasce d'orario, per dare la possibilità a tutte le famiglie interessate di visitare la scuola e incontrare il personale docente. Si comincia sabato 25 novembre in due turni, dalle 9,30 alle 10,45 e dalle 10,45 alle 12; si prosegue con il secondo appuntamento in orario serale giovedì 14 dicembre dalle 18,30 alle 20 e si conclude sabato 20 gennaio 2018 al pomeriggio dalle 15,30 alle 16,45 e dalle 16,45 alle 18.

"Gli open day sono un momento prezioso dedicato alle famiglie nella scelta della scuola per i propri figli e per apprezzare ogni aspetto della proposta formativa-educativa- didattica - sottolinea la direttrice Cinzia Arrigoni - Grazie al contributo della Banca di Credito Cooperativo ravennate, forlivese e imolese, per i piccoli della Scuola dell’Infanzia nel prossimo anno scolastico 2018-2019 verrà potenziata l’offerta formativa, aprendo un laboratorio “internazionale” inserito nelle attività quotidiane, dove la lingua inglese inizia a essere uno strumento con il quale giocare, capire, cercare di esprimersi in modo semplice, con l’aiuto della gestualità o del mimo. Anche per la Scuola Primaria sarà ulteriormente potenziato l’insegnamento della lingua straniera nella classe prima, proponendo laboratori pomeridiani in cui la lingua inglese verrà utilizzata in situazioni contestualizzate. Questa proposta va ad arricchire l’offerta formativa classica che già prevede per questa classe 2 ore di lingua inglese e 2 ore di Clil (Content and Language Integrated Learning). Questa iniziativa, insieme ad altre che concorderemo con le famiglie, vanno nell’ottica di iniziare un percorso con l’obiettivo di qualificare il "Maria Ausiliatrice" come “ scuola bilingue” per offrire ai bambini preziose opportunità nella costruzione del loro futuro. Nelle tre giornate di open day tutto lo staff docente e scolastico è a disposizione per rispondere a ogni domanda, far conoscere gli ambienti della nostra scuola e presentare i progetti educativi e didattici che abbiamo messo a punto per le varie fasce d’età. La nostra è una Scuola Paritaria Cattolica Salesiana e ci preme sottolineare come il principio cardine che guida ogni scelta che riguarda l’istituto siano proprio le parole di Don Bosco: “l’educazione è cosa del cuore”". All’interno dell’Istituto Maria Ausiliatrice di Lugo vi sono una Sezione Primavera (bambini dai 18 ai 36 mesi), una Scuola dell’Infanzia e una Scuola Primaria. La Scuola Paritaria si trova a Lugo in via Camillo Torres 35.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lugo, la scuola Maria Ausiliatrice diventa "bilingue" e organizza tre open day

RavennaToday è in caricamento