rotate-mobile
Cronaca Lugo

Lugo, laboratori per piccoli musicisti alla scuola Malerbi

Tante proposte alla scuola di musica: un percorso per avvicinare i bambini alla musica, giochi e attività per imparare

Alla Scuola Malerbi di Lugo da venerdì è iniziato un percorso musicale un percorso musicale interamente dedicato ai bambini dai 4 agli 8 anni per avvicinarli alla musica attraverso il gioco e divertenti attività di gruppo.

Per i bambini delle scuole materne, compresi nella fascia d’età 4/6 anni, la proposta è quella di un laboratorio musicale intitolato Piccoli Esploratori Musicali il cui obiettivo primario sarà un avvicinamento giocoso e positivo alla musica con attività di movimento, esplorazione ed ascolto.

Per i bambini di prima e seconda elementare, nella fascia d’età compresa tra i 6 e gli 8 anni, invece sarà proposto un laboratorio dal titolo Il Ritmo e la Body Music in cui i piccoli scopriranno come il corpo può diventare musica con l’utilizzo dei suoni percussivi che esso ci permette di riprodurre. I corsi si tengono il venerdì: dalle 17 alle 17.45 per i bimbi tra 4 e 6 anni, dalle 18 alle 19 per i bimbi tra i 6 e gli 8 anni.

I corsi sono tenuti da Michele Guerra educatore e musico terapeuta specializzato nella divulgazione musicale per bambini. Le iscrizioni sono sempre aperte. Per informazioni: 0545.38540, malerbi@comune.lugo.ra.it. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lugo, laboratori per piccoli musicisti alla scuola Malerbi

RavennaToday è in caricamento