menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lugo, partita la linea sperimentale numero 3 del Piedibus

Al primo appuntamento con il piedibus erano presenti anche l’assessore alla Scuola del Comune di Lugo Fabrizio Lolli e l’assessore alla Mobilità del Comune di Lugo Fabrizio Casamento

Ha preso il via anche a Lugo il piedibus del progetto “La Bassa Romagna prende piede”. Lunedì è infatti partita, in via sperimentale, la linea 3 dello speciale “scuolabus” che si muove a piedi con capolinea, fermate, orari e percorsi stabiliti per accompagnare i bambini a scuola senza alcun impatto sull’ambiente.

Al primo appuntamento con il piedibus erano presenti anche l’assessore alla Scuola del Comune di Lugo Fabrizio Lolli e l’assessore alla Mobilità del Comune di Lugo Fabrizio Casamento.

I bambini e i volontari che hanno preso parte alla prima giornata del progetto si sono incontrati in piazza Garibaldi per poi dirigersi verso la scuola Codazzi con fermata intermedia nell'aiuola all'incrocio tra via Mentana e viale Europa. Nei prossimi giorni verranno comunicate alle famiglie le date di partenze delle altre linee. 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Ravenna usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il gioco da tavolo dell'Inferno di Dante approda a Ravenna

Salute

Cos'è e come si misura l'Indice di Massa Corporea?

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento