rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Lugo

Lugo, proseguono i lavori sulla condotta fognaria di via Cento

La nuova fase d'intervento prenderà il via il 3 maggio e saranno in vigore anche alcune modifiche alla viabilità

Ultimati i lavori per la posa della nuova rete idrica in via Cento, a Lugo, gli interventi in questa strada proseguono sulla condotta fognaria. I lavori, così come i precedenti, verranno eseguiti in diversi stralci per creare minor disagio possibile ai residenti e alla viabilità. La prima fase inizierà lunedì 3 maggio, durerà circa un mese e interesserà il tratto di via Cento tra via Circondario Ponente e vicolo Trisoli compreso. 

L’accantieramento della zona inizierà il 3 maggio alle 8.30 circa per consentire l’accesso alla scuola Garibaldi. Dal 3 maggio, il tratto di via Cento tra via Circondario Ponente e vicolo Trisoli sarà quindi chiuso al traffico, eccetto pedoni (i residenti non potranno utilizzare eventuali passi carrai presenti nel tratto di via interessata dai lavori). Inoltre, sarà in vigore, solo in questo caso a partire dal 28 aprile, il divieto di sosta con rimozione coatta in entrambi i lati della via. Per i residenti di via Cento nel tratto non interessato dai lavori, l’accesso con i veicoli è consentito da via Cardinal Massaia e via Fratelli Malerbi, mentre per i residenti della parte di strada interessata dai lavori l’accesso con i veicoli non sarà consentito. 

Dal 3 maggio saranno in vigore anche le seguenti modifiche alla viabilità. In via Circondario Ponente, all’intersezione con via Cento, ci sarà l’obbligo di proseguire diritto o di svolta a sinistra in via Villa per chi proviene da via Circondario Sud e l’obbligo di proseguire diritto o di svolta a destra in via Villa per chi proviene dal senso di marcia opposto. Via Don Minzoni sarà strada senza uscita. Sarà infatti possibile percorrerla fino all’intersezione con via Cento, ma in seguito la strada sarà chiusa. Per uscire occorrerà quindi fare inversione di marcia. Inoltre, in via Don Minzoni sarà in vigore un divieto di sosta con rimozione coatta dal civico 94 al civico 100 e dal civico 101 al civico 111. In vicolo Trisoli l’accesso e l’uscita dei residenti saranno consentiti da via Passamonti, mentre in via Cardinal Massaia sarà invertito il senso di marcia con ingresso da viale Bertacchi e uscita in via Cento per consentire l’accesso alla scuola Garibaldi e ai residenti di via Cardinal Massaia e della via Cento momentaneamente non interessata dai lavori. Sempre in via Cardinal Massaia ci sarà il divieto di fermata sul lato destro della via secondo il nuovo senso di marcia di fronte al civico 6. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lugo, proseguono i lavori sulla condotta fognaria di via Cento

RavennaToday è in caricamento