rotate-mobile
Cronaca Lugo

Lugo, raccolta viveri: la Casa della carità ringrazia i cittadini

La Casa della carità di Lugo è nata verso la fine degli anni Settanta. Si tratta di un ente religioso che aiuta persone in difficoltà (principalmente anziani) e con disabilità

Sono state numerose e abbondanti le donazioni ricevute nel corso della raccolta viveri organizzata dalla Casa della carità di Lugo al supermercato Ipercoop lo scorso sabato. L’ente ringrazia i numerosi cittadini che hanno contribuito con la loro offerta al sostentamento degli ospiti della struttura: “Vogliamo ringraziare tutti coloro che con un semplice gesto hanno fatto un’importante azione per chi ha più bisogno. Inoltre, ringraziamo Coop Alleanza 3.0, il presidente di zona Alvaro Valmori e il direttore di Ipercoop Lugo Umberto Rambelli per averci dato questa opportunità. Siamo sinceramente soddisfatti del risultato e delle abbondanti donazioni che abbiamo ricevuto”.

La Casa della carità di Lugo è nata verso la fine degli anni Settanta. Si tratta di un ente religioso che aiuta persone in difficoltà (principalmente anziani) e con disabilità. Può contare su un centro socio-riabilitativo residenziale per disabili, unica struttura della specie nel territorio della Bassa Romagna, dotato di 13 posti, con annesso centro diurno con 4 posti, e una casa di riposo per anziani, con 11 posti, che accoglie di norma persone sole; nel 2014 è stata inoltre inaugurata una comunità alloggio. Alla Casa operano alcune suore infermiere della Congregazione suore ospedaliere della misericordia di Roma, diversi operatori socio-sanitari, educatori e ausiliari di cooperative sociali e alcuni dipendenti dell’ente religioso, con il supporto di volontari riuniti nell’associazione Volontari della Casa della carità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lugo, raccolta viveri: la Casa della carità ringrazia i cittadini

RavennaToday è in caricamento