rotate-mobile
Cronaca Lugo

Lugo raddoppia gli investimenti in cultura e diventa un esempio per tutta l'Italia

La città romagnola protagonista di un servizio realizzato dal quotidiano "La Stampa".

Lugo, 32mila abitanti: qui un sindaco giovane "ha fatto quello che sarebbe logico fosse fatto n tutta Italia e invece non si fa: ha raddoppiato il bilancio per la cultura. E, fra le altre cose, si è inventato un festival di musica barocca, Purtimiro, partendo dal presupposto che se attualmente il barocco strapiace in tutto il mondo non si capisce perché non debba piacere in Italia".

Con queste parole, il quotidiano La Stampa torna a parlare di Lugo e delle scelte politiche effettuate in ambito culturale dall'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Davide Ranalli.

L'articolo, apparso sull'edizione del 29 dicembre 2016 a firma del giornalista Alberto Mattioli, si spinge oltre nel giudizio, proprio a riguardo dei risultati ottenuti grazie al festival Purtimiro: "Forse chi prima non sapeva neanche che Lugo esistesse o non l'avrebbe saputa collocare su una carta geografica, adesso l'ha scoperta". Continua dunque l’interesse della stampa nazionale sul Teatro Rossini di Lugo: l'articolo segue infatti i reportage apparsi su “La Repubblica”, e sulla rivista specializzata “Classic Voice”, oltre al servizio realizzato da Rai News lo scorso 21 dicembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lugo raddoppia gli investimenti in cultura e diventa un esempio per tutta l'Italia

RavennaToday è in caricamento