rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lugo

Lugo, i richiedenti asilo ripavimentano piazza Mazzini con la Protezione civile

I richiedenti asilo dei due gruppi di Protezione civile sono stati inoltre inseriti nel progetto "Artemide", che riguarda principalmente lavori di pulizia e piccola manutenzione delle aree verdi urbane

Giovedì un gruppo di richiedenti asilo ospiti dei gruppi di Protezione civile Vab e Le Aquile hanno predisposto la pavimentazione di piazza Mazzini per la Contesa estense, sotto la supervisione dei volontari della Protezione civile.

I richiedenti asilo dei due gruppi di Protezione civile sono stati inoltre inseriti nel progetto “Artemide”, che riguarda principalmente lavori di pulizia e piccola manutenzione delle aree verdi urbane. I richiedenti asilo, a seconda delle necessità, saranno impiegati come volontari nelle aree verdi di Lugo est, Lugo sud, Lugo nord, Lugo ovest, al parco Marinai d’Italia e a Villa San Martino. Affiancheranno i volontari nella raccolta dei rifiuti e nella pulizia, compatibilmente con le norme vigenti in materia di sicurezza sul lavoro (non utilizzeranno mezzi meccanici). Inoltre, quest’anno i richiedenti asilo parteciperanno anche alla raccolta dei capperi della Rocca, in modo che le maestranze comunali possano essere utilizzate per altri lavori.

Richiedenti asilo a Lugo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lugo, i richiedenti asilo ripavimentano piazza Mazzini con la Protezione civile

RavennaToday è in caricamento