rotate-mobile
Cronaca Lugo

Lugo, spreco alimentare: gli studenti incontrano Andrea Segrè

“Questo incontro è un’occasione per sensibilizzare i cittadini sul tema dello spreco alimentare e, nello stesso tempo, fare conoscere il lavoro che si fa nelle scuole di Lugo", ha commentato l’assessore all’Istruzione del Comune di Lugo Silvia Golfera

Mercoledì alle 18, al Salone Estense della Rocca di Lugo, il liceo scientifico "Gregorio Ricci Curbastro” organizza un incontro pubblico sul tema dello spreco alimentare. Interverrà per l’occasione Andrea Segrè, direttore del Dipartimento di Scienze e tecnologie agroalimentari dell'Università di Bologna. Inoltre, gli studenti Adele Musiani, Arianna Gramantieri, Chiara Foschini, Francesca Biondi, Lorenzo Margotti, Michele Stofella, presenteranno una ricerca nata da un’importante esperienza che hanno realizzato partecipando a Venezia alla conferenza mondiale "The Future of Science: The Eradication of Hunger".

All'appuntamento, organizzato dalla Fondazione Umberto Veronesi, gli studenti lughesi hanno avuto l’occasione di ascoltare i massimi scienziati e di confrontarsi sui temi della fame e delle politiche alimentari nel mondo (il progetto, coordinato dalla professoressa Donatella Capucci, è stato reso possibile grazie al supporto del Rotary Club di Lugo). “Questo incontro è un’occasione per sensibilizzare i cittadini sul tema dello spreco alimentare e, nello stesso tempo, fare conoscere il lavoro che si fa nelle scuole di Lugo – ha commentato l’assessore all’Istruzione del Comune di Lugo Silvia Golfera -. Molti sono i progetti che vengono realizzati nei nostri istituti, ma molto spesso non viene dato loro la visibilità che meritano. L’interazione scuola cittadinanza è un elemento essenziale, una fonte di stimolo e un momento di riflessione, per far sì che la scuola diventi motore di promozione sociale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lugo, spreco alimentare: gli studenti incontrano Andrea Segrè

RavennaToday è in caricamento