rotate-mobile
Cronaca Lugo

Sventato maxi furto di rame: cinque arresti

Stavano cercando di accaparrarsi tre quintali di rame. Ma il furto è stato sventato appena in tempo dai Carabinieri. Cinque romeni, tutti residenti nel Ferrarese, sono stati arrestati nella tarda serata con l'accusa di furto aggravato in concorso

Stavano cercando di accaparrarsi tre quintali di rame. Ma il furto è stato sventato appena in tempo dai Carabinieri. Cinque romeni, tutti residenti nel Ferrarese, sono stati arrestati nella tarda serata con l’accusa di furto aggravato in concorso. Il fatto è avvenuto nella zona industriale di Lugo. La banda aveva appena ripulito un’azienda del pregiato “oro rosso”, perlopiù nuovo e già lavorato, e caricato su un furgone appartenente ad un componente del gruppo.

Alla vista degli uomini dell’Arma, i cinque hanno inventato scuse sulla provenienza del materiale. Ma la loro versione dei fatti è stata presto smentita. Scattate le manette, sono stati associati nella camere di sicurezza del comando dei Carabinieri di Lugo. Venerdì mattina sono stati processati per direttissima.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sventato maxi furto di rame: cinque arresti

RavennaToday è in caricamento