rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Lugo

Lugo, tanta gente in centro per la festa "Benvenuta Estate"

Negozi aperti e tanti appuntamenti alla festa “Benvenuta estate”, che si è svolta nella serata di martedì in corso Garibaldi, a Lugo. Per la prima volta alcuni commercianti e residenti hanno ravvivato il corso con molte iniziative.

Negozi aperti e tanti appuntamenti alla festa “Benvenuta estate”, che si è svolta nella serata di martedì 18 luglio in corso Garibaldi, a Lugo. Per la prima volta alcuni commercianti e residenti hanno ravvivato il corso con molte iniziative.

La serata è iniziata con un brindisi insieme a commercianti e, a seguire, diversi appuntamenti con la musica dal vivo, offerti dalla Caffetteria del Corso e da Le mani in pasta, insieme alla gelateria Abbidubbi che ha festeggiato 20 anni di attività. Presenti anche le bancarelle del LuGas e dei produttori locali. Infine, Lucoworq insieme alla parrucchiera Donatella e Melamangio, hanno organizzato un cocktail di poesie e canzoni inedite rigorosamente in dialetto romagnolo “Da e Mississipi a e Santeràn” con Cico dét e bèl con voce e chitarra e Massimo Zaniboni al sax. Alla serata ha partecipato anche il sindaco di Lugo Davide Ranalli, che si è complimentato con gli organizzatori per l’iniziativa.

Apertura straordinaria con iniziative dedicate alla serata per la bottega solidale “Chicco di Senapa”, il fioraio Facchini Mario e la merceria Dirce. Presenti alla serata anche le suore dell’Istituto Ancelle del Sacro Cuore di Gesù Agonizzante che hanno presentato le loro iniziative. Infine, hanno partecipato anche la Consulta dei Comuni della Bassa Romagna con le associazioni che hanno aderito, il Gruppo di iniziativa territoriale di Ravenna della Banca popolare Etica e le donne dell’associazione Mondo Rosa con una selezione di manufatti.  

L’evento è stato organizzato con il patrocinio del Comune di Lugo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lugo, tanta gente in centro per la festa "Benvenuta Estate"

RavennaToday è in caricamento