rotate-mobile
Cronaca Lugo

Lugo, una raccolta fondi per ridare ai bambini la giostra distrutta dall'incendio

La giostrina della piazza, che quest’estate è stata devastata da un incendio doloso, torna durante le feste di Natale per la gioia dei più piccoli

In un Natale come quello del 2020 anche i regali assumono un significato particolare e diverso dal solito, così la Giunta e i dipendenti comunali di Lugo hanno pensato di trasformare il tradizionale scambio di regali tra colleghi in una raccolta fondi per rendere più divertenti le festività natalizie ai bambini e aiutare chi è stato duramente colpito non solo dall’epidemia in corso, ma anche da un atto vile e delinquente.

Con la collaborazione di Teo Natali, storico e amato gestore della giostrina della piazza di Lugo che quest’estate è stata devastata da un incendio doloso, il 28, 29 e 30 dicembre i bambini potranno girare gratuitamente sulla sua giostra e assaporare lo zucchero filato che Teo preparerà ed offrirà a tutti nei tre giorni di festa.  

“In un anno così difficile, vogliamo fare un regalo a tutti i bambini e aiutare Teo – sottolinea Davide Ranalli, sindaco di Lugo - a nome della Giunta e dei nostri dipendenti, che ringrazio per la generosità e la bellissima idea, quest’anno ci scambieremo tra di noi solo affetto e belle parole, lasciando regali materiali e tanta comprensione a chi è meno fortunato e simbolicamente rappresenta chi vive peggio di noi in questa difficile situazione”.

La “giostrina” di Teo Natali in piazza dei Martiri, davanti alla Rocca di Lugo, è aperta al mattino dalle 10 alle 12.30 e al pomeriggio dalle 15 alle 19.30. Si ricorda il rispetto delle norme anticovid in vigore, come il divieto di assembramento, il mantenimento della distanza interpersonale e l’obbligo di indossare correttamente la mascherina, esclusi i minori di sei anni e soggetti con disabilità o patologie che ne rendono incompatibile l’uso. Il gestore della giostrina verificherà il rispetto delle disposizioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lugo, una raccolta fondi per ridare ai bambini la giostra distrutta dall'incendio

RavennaToday è in caricamento