rotate-mobile
Cronaca Faenza

Lui li aiuta e prepara loro anche dei panini, loro lo derubano: denunciati i due ladri

Lui ha aperto le porte della sua casa, arrivando anche a preparargli dei panini visto che avevano fame. E loro, di tutta risposta, gli hanno rubato il portafogli

Lui ha aperto le porte della sua casa, arrivando anche a preparargli dei panini visto che avevano fame. E loro, di tutta risposta, gli hanno rubato il portafogli in cui si trovavano 600 euro. La disavventura di un uomo di 77 anni si è tramutata, dopo le indagini dei carabinieri, in due denunce per due rumeni residenti a Comacchio e con una sfilza lunghissima di precedenti per furti e reati contro il patrimonio. 

Il fatto si è verificato lo scorso settembre, a Fognano, quando due soggetti – che si spacciavano come ferrivecchi in cerca di materiale ferroso di risulta da ritirare – hanno “accalappiato” il 77enne, che prima non li ha fatti entrare, spiegando di non avere niente per la loro attività. Poi, però, mosso a pietà dalle loro richieste, in quanto dicevano di aver fame, ha preparato loro dei panini e ha offerto di sgomberare dei rifiuti che aveva accatastato in giardino per 20 euro. Loro hanno eseguito, ma oltre a prendersi i rifiuti, prima di andarsene hanno abilmente derubato del portafoglio l’anziano.

Gli effetti personali sono stati ritrovati poco dopo da un vicino, ma chiaramente i soldi avevano preso il “volo”. I carabinieri hanno indagato partendo dal numero di targa del veicolo dei due malviventi, provvidenzialmente segnato da un vicino, che poco prima del 77enne era stato anch’egli visitato dai due loschi individui e subito allontanati. Individuati i presunti responsabili, i carabinieri hanno sottoposto le foto segnaletiche alle vittime, che ha riconosciuto i due banditi, romeni di 43 e 22 anni, residenti dalle parti  di Comacchio. I carabinieri della compagnia di Faenza li hanno quindi denunciati.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lui li aiuta e prepara loro anche dei panini, loro lo derubano: denunciati i due ladri

RavennaToday è in caricamento