rotate-mobile
Cronaca

Lunghe code per le Frecce Tricolori, l'opposizione: "Organizzazione inadeguata"

I consiglieri Massimiliano Alberghini e Samantha Gardin commentano la gestione del traffico delle auto nella zona dove migliaia di persone hanno assistito all'esibizione delle Frecce Tricolori

"Uno spettacolo e una opportunità cosi importante per Ravenna come le Frecce Tricolori non merita un’organizzazione per il piano traffico dilettantistica come quella immancabilmente evidenziata nella giornata di domenica". Sono parole dure quelle con cui i consiglieri Massimiliano Alberghini (gruppo Alberghini) e Samantha Gardin (Lega Nord) commentano la gestione del traffico delle auto nella zona di Punta Marina, dove domenica migliaia di persone hanno assistito all'esibizione delle Frecce Tricolori. 

"Difficoltà per raggiungere la destinazione, strade completamente bloccate in ambo i sensi di marcia per ore alla fine della manifestazione, con un unico traghetto funzionante per il collegamento tra Marina di Ravenna e Porto Corsini, già insufficiente nelle normali giornate, non avendo ancora ripristinato il secondo - continuano i due consiglieri d'opposizione - A Modena per il concerto di Vasco Rossi il piano organizzativo ha permesso l’uscita di oltre 250mila persone in tempi rapidi, mentre a Ravenna i problemi di viabilità si ripresentano immancabili a ogni occasione importante e anche nell'ordinarietà. Era già chiaro fin dalla giornata di sabato che l’organizzazione della viabilità era ampiamente insufficiente e inadeguata. Come possiamo pensare di fare un salto di qualità e attrarre  turisti se non siamo in grado di gestirne le conseguenze? E’ giunto il momento di pensare seriamente a un piano traffico che permetta l’entrata e l’uscita da nostri lidi in maniera quanto meno decorosa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lunghe code per le Frecce Tricolori, l'opposizione: "Organizzazione inadeguata"

RavennaToday è in caricamento