menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Intitolazione per il Lungomare “Pionieri del Turismo” a Milano Marittima

Posta la targa all'inizio del percorso in fondo a via Spalato e la targa dedicata a Ettore Sovera in fondo a via Cimarosa a fianco del passaggio Mare Pineta.

Il percorso si snoda dal Canalino di Milano Marittima fino al Porto canale di Cervia (l’ultimo tratto via Ponchielli via Boito sarà realizzato in questi mesi). Posta la targa all'inizio del percorso in fondo a via Spalato e la targa dedicata a Ettore Sovera in fondo a via Cimarosa a fianco passaggio Mare Pineta. Ettore Sovera (Genova, 21 maggio 1898 - Cervia, 20 agosto 1971).Imprenditore e pioniere del turismo che diede lustro alla nostra città. A Milano Marittima nel suo Hotel “Mare e Pineta”, sede del comando tedesco tra il 1943-44, mettendo in pericolo la propria vita diede rifugio ad ebrei e a generali inglesi. Portò il turismo cervese a livello internazionale.

I prossimi appuntamenti
Sabato 16 marzo 2019 ore 11.00 in fondo a via Toti di fronte Family Hotel.
Silvano Collina (Cervia, 8 novembre 1921 - Cervia, 17 aprile 1974). Imprenditore e pioniere del turismo che diede lustro alla nostra città. Albergatore innovativo e promotore della Traversata Pola-Cervia,della Marinata di Primavera ed eventi di prestigio internazionale.

Sabato 23 marzo 2019 ore 11.00 in fondo a via Corsica.
Carlo Allegri (Cervia, 12 febbraio 1872 - Cervia, 25 dicembre 1940). Imprenditore e pioniere del turismo che diede lustro alla nostra città. Capostipite di storica famiglia di albergatori e ristoratori cervesi.

Sabato 30 marzo 2019 ore 11.00 in fondo a via Cadorna.
Italo Benzi (Cervia, 10 ottobre 1912 - Cesena 2 settembre 1992). Imprenditore e pioniere del turismo che diede lustro alla nostra città. Alla fine degli anni quaranta ha avuto il coraggio di credere nel futuro del turismo a Milano Marittima.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento