rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

In stazione con un grosso machete, si giustifica: "Devo difendermi..."

"Il machete? Ce l'ho per potermi difendere". Si è giustificato così l'uomo che nel pomeriggio di venerdì è stato fermato nei pressi della stazione ferroviaria di Ravenna con indosso un machete di notevoli dimensioni

“Il machete? Ce l’ho per potermi difendere”. Si è giustificato così l’uomo che nel pomeriggio di venerdì è stato fermato alla stazione ferroviaria di Ravenna con indosso un machete di notevoli dimensioni, nascosto nella manica del giubbotto. Erano da poco passate le 14:30 quando un pendolare si è accorto del vistoso coltellaccio, che spuntava dagli indumenti dell’uomo.

Subito è stato allertato il 112 che, nel giro di pochi minuti, ha inviato sul posto due pattuglie del Radiomobile con a bordo diversi militari. I Carabinieri si sono avvicinati all’uomo, un 30enne residente a Ravenna ma di origine campane e già noto alle forze dell’ordine che, una volta visti gli uomini in divisa, ha tentato una fuga repentina. Fermato però poco dopo, è stato perquisito e trovato in possesso del machete.

“Devo difendermi” ha spiegato ai militari, senza però dare ulteriori informazioni su quello ‘strano’ possesso. E’ stato denunciato a piede libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In stazione con un grosso machete, si giustifica: "Devo difendermi..."

RavennaToday è in caricamento