rotate-mobile
Domenica, 19 Maggio 2024
Cronaca Lugo

Accusa malore mentre guida: aveva un tasso di alcol alle stelle

A Lugo, Bagnacavallo e Conselice i carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile e delle stazioni di Villanova, San Lorenzo di Lugo e Lavezzola hanno denunciato complessivamente quattro persone per reati inerenti al codice della strada

E' di un arresto e cinque denunce il bilancio dei controlli svolti dai Carabinieri della Compagnia di Lugo nel corso della settimana. A Conselice i militari della locale stazione hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, arrestando un cinquantenne poichè deve scontare un anno e due mesi di reclusione per detenzione abusiva di armi. L’uomo, al termine delle formalità, è stato accompagnato al carcere di Ravenna, dove sconterà la pena.

A Lugo, Bagnacavallo e Conselice i carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile e delle stazioni di Villanova, San Lorenzo di Lugo e Lavezzola hanno denunciato quattro persone per durante i controlli sulle strade. Un cittadino rumeno è finito nei guai perché guidava la vettura di un conoscente benché privo di patente di guida.  Quattro cittadini italiani (tre uomini ed una donna) sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza con valori alcolici superiori a 0,90 grammi per litro.

Uno di essi, che aveva accusato un malore alla guida ed era stato poi soccorso dal personale sanitario, aveva un tasso di 2,30 grammi per litro, ovvero quasi cinque volte oltre il limite fissato in 0,50. Nelle circostanze sono state ritirate le patenti di guida a tutti i conducenti “alticci”, per la prevista sospensione, e sono state sequestrate due autovetture per la successiva confisca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accusa malore mentre guida: aveva un tasso di alcol alle stelle

RavennaToday è in caricamento