rotate-mobile
Cronaca Riolo Terme

Malore fatale durante la passeggiata: escursionista muore davanti ai suoi amici

Gli amici hanno subito allertato i soccorsi e iniziato a praticare la rianimazione cardio-polmonare fino all’arrivo del Soccorso Alpino e dei sanitari, ma non c'è stato nulla da fare

Una camminata con gli amici si è trasformata in tragedia a causa di un malessere fatale. Un uomo di 56 anni, nel tardo pomeriggio di ieri, si trovava a camminare con amici lungo il sentiero 511 a Borgo Rivola, frazione di Riolo Terme, quando ha accusato un malessere generale fino a perdere i sensi.

Gli amici hanno subito allertato i soccorsi e iniziato a praticare la rianimazione cardio-polmonare fino all’arrivo del Soccorso Alpino e dei sanitari. Sul posto sono intervenuti otto operatori del Soccorso Alpino stazione monte Falco (tra cui un sanitario) e gli operatori dell’ambulanza, che hanno proseguito con la rianimazione per decine e decine di minuti.

Purtroppo per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Il decesso è stato constatato da parte del personale sanitario medico del 118 presente sul luogo dell’avvenimento. La salma, in seguito dell’autorizzazione dei Carabinieri, è stata posizionata su barella portantina e traportata dai volontari del Saer fino all’ambulanza sulla strada.

Le altre principali notizie del 13 marzo

Fatture false per 300mila euro

Dove sono gli autovelox questa settimana?

Tre ravennati eletti nella direzione nazionale del Pd

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore fatale durante la passeggiata: escursionista muore davanti ai suoi amici

RavennaToday è in caricamento