rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Maltempo, misure di sostegno per chi ha subìto danni: plafond di 10 milioni di euro

Per richiedere tali finanziamenti occorre contattare la propria filiale de "La Bcc" di riferimento, presentando una autodichiarazione dei danni subiti

"La Bcc ravennate, forlivese e imolese, cooperativa di credito" dellearee di Faenza, Forlì, Imola, Lugo, Ravenna, scende in campo al fianco degli agricoltori, degli artigiani e commercianti colpiti dalle inondazioni avvenute sul territorio a partire dal 12 maggio scorso, che hanno causato ingenti danni alla produzione e agli impianti. Riattivando un apposito plafond di 10 milioni di euro contro le calamità naturali, la banca è in grado di mettere a disposizione degli imprenditori interessati dei finanziamenti a medio termine con un periodo di pre-ammortamento di durata massima di 18 mesi, al fine di agevolare il ripristino della normale attività al più presto possibile.

Oltre al settore produttivo, "La Bcc" è pronta a fare la sua parte a favore della cittadinanza duramente colpita concedendo finanziamenti a breve temine a condizioni agevolate con un plafond di 1 milione di euro a favore delle famiglie e privati che hanno subito danni alle loro abitazioni causati dall’eccezionale ondata di maltempo appena trascorsa. In alternativa, per i clienti che hanno già mutui in essere, è possibile richiedere la sospensione delle rate per 12 mesi. Per richiedere tali finanziamenti occorre contattare la propria filiale de "La Bcc" di riferimento, presentando una autodichiarazione dei danni subiti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, misure di sostegno per chi ha subìto danni: plafond di 10 milioni di euro

RavennaToday è in caricamento