rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo e allagamenti, si teme per la vita di centinaia di gatti

Le intense piogge che stanno flagellando anche il Comune di Ravenna, hanno causato rilevanti problemi anche alle colonie feline. Molti gatti che vivono in libertà sono stati coinvolti negli allagamenti.

Le intense piogge che stanno flagellando anche il Comune di Ravenna, hanno causato rilevanti problemi anche alle colonie feline. Molti gatti che vivono in libertà sono stati coinvolti negli allagamenti. Le cucce e i ripari sono stati spazzati via e si teme per la vita di decine di gatti. I volontari dell'Enpa stanno cercando di raggiungere per salvare ed alimentare i gatti randagi che vivono nella Pialassa Baiona, nell'area portuale, a Lido Adriano, lungo la via Marabina, a Punta Marina.

I gatti interessati a questo disastro ammontano a una centinaia. “Un fatto simile non si era mai verificato nel nostro territorio. Alcuni felini hanno trovato scampo sugli alberi, ma i più anziani difficilmente si ritiene possano essersi salvati. Si spera di contenere la situazione e di garantire le forniture alimentari” si legge in una nota diffusa dall’Enpa Sezione di Ravenna 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo e allagamenti, si teme per la vita di centinaia di gatti

RavennaToday è in caricamento