rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, si torna alla normalità anche con la raccolta dei rifiuti

L'eccezionale maltempo che ha interessato il ravennate nei giorni scorsi, ha causato difficoltà anche nello svolgimento di alcuni servizi gestiti direttamente da Hera. Per quanto riguarda l'igiene ambientale, la raccolta dei rifiuti al momento è abbastanza regolare

L’eccezionale maltempo che ha interessato il ravennate nei giorni scorsi, ha causato difficoltà anche nello svolgimento di alcuni servizi gestiti direttamente da Hera. Per quanto riguarda l’igiene ambientale, la raccolta dei rifiuti al momento è abbastanza regolare. In particolare nel lughese i forti allagamenti hanno limitato o compromesso integralmente la viabilità secondaria ma gli operatori di Hera sono riusciti a svolgere i servizi che potrebbero rientrare nella normalità nella giornata di martedì. L’azienda sta monitorando il territorio poiché sono stati rilevati abbandoni localizzati di rifiuti derivanti da svuotamento di locali allagati.

A tal proposito Hera ricorda che è a disposizione dei cittadini il servizio gratuito di ritiro domiciliare dei rifiuti ingombranti, potature e RAEE. Per attivarlo è sufficiente chiamare il numero verde 800.999.500. Nel ravennate le criticità sono legate alle forti mareggiate e all’ingresso del mare nei centri abitati nel litorale e agli allagamenti in alcune zone, prevalentemente di campagna.

Hera è stata impegnata negli interventi di pulizia delle strade da sabbia, man a mano che l’acqua si ritirava. L’azienda è riuscita ad intervenire in tutte le zone, ad eccezione di Lido di Savio ove i fenomeni si sono prolungati maggiormente. Hera ha inoltre avviato l’attività di raccolta del materiale proveniente da edifici allagati. Le stazioni ecologiche proseguono l’apertura nei consueti giorni e orari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, si torna alla normalità anche con la raccolta dei rifiuti

RavennaToday è in caricamento