rotate-mobile
Cronaca Cervia

Maltrattati e denutriti, tre furetti salvati dalla Municipale

Era da tempo che pervenivano alla Polizia Municipale e al Cervia Informa segnalazioni circa uno spettacolo serale a Milano Marittima nel quale erano utilizzati animali, in particolare 3 furetti.

Era da tempo che pervenivano alla Polizia Municipale e al Cervia Informa segnalazioni circa uno spettacolo serale a Milano Marittima nel quale erano utilizzati animali, in particolare 3 furetti. Le segnalazioni evidenziavano che gli animali parevano narcotizzati, in pessime condizioni e denutriti, e che venivano “pizzicottati per farli muovere”, segnalando pertanto il maltrattamento dei furetti.

Considerato tali segnalazioni, la Polizia Pinetale della PM,  nella serata del 23 agosto, individuava su un marciapiede nella zona centrale di Milano Marittima la persona responsabile,  V.Z., con vicino tre furetti completamente immobili in evidente stato di sofferenza.
Per tale motivo si procedeva con apposito atto a identificare l’uomo e a procedere al sequestro penale dei furetti che venivano affidati al Canile comunale di Cervia, dove sono custoditi in attesa delle disposizioni dell’Autorità Giudiziaria.

Nella giornata di mercoledì 24 agosto, l’addetta del canile comunicava che i 3 furetti mostravano segni di sofferenza e di disidratazione. Il veterinario della struttura, riscontrato tale stato di sofferenza e denutrizione, attivava le cure necessarie.

“Il lavoro della Polizia Municipale - sottolinea l’assessore alle politiche della sicurezza Gianni Grandu -, come si evince anche da questo tipo di  intervento, è complesso e viene svolto a 360° gradi su tutto il territorio e per le molteplici esigenze che durante il periodo estivo in particolare si riscontrano. Dalla viabilità, all’abusivismo commerciale, ai servizi speciali, alla rappresentanze, ai tanti esposti e controlli conseguenti, all’attività di vigilanza, dell’attività di polizia giudiziaria e di polizia stradale, alle tante indicazioni e risposte che vengono date dalla sala operativa della P.M., ove il cittadino trova sempre un punto di riferimento. Questo è ciò che viene svolto con impegno e professionalità dalla Polizia Municipale ed è quindi anche la  risposta ai tanti cittadini e turisti che sul versante della legalità chiedono controlli e attenzioni. Motivazione, prevenzione e sostegno alle politiche integrate sulla sicurezza sono obiettivi condivisi dall’Amministrazione comunale, che riesce a dare anche importanti risultati:  questo è anche grazie all’impegno comune di tutte le forze dell’ordine presenti nel nostro territorio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltrattati e denutriti, tre furetti salvati dalla Municipale

RavennaToday è in caricamento