rotate-mobile
Cronaca piazza del Popolo

Forza Nuova in piazza, manifestazione e contromanifestazione finiscono sotto la pioggia

Come già accaduto nelle altre città vicine, poche decine di manifestanti di Forza Nuova (circa una ventina quelli in piazza del Popolo) sono state tenute a debita distanza dalla contro-manifestazione ( grazie ad una massiccia presenza di forze dell’ordine

Manifestazione e contro-manifestazione nel pomeriggio di sabato in Piazza del Popolo. Dopo le polemiche dei giorni scorsi si è tenuta la contestata manifestazione di Forza Nuova e la relativa manifestazione antagonista “anti-fascista”. Come già accaduto nelle altre città vicine, poche decine di manifestanti di Forza Nuova (circa una ventina quelli in piazza del Popolo) sono state tenute a debita distanza dalla contro-manifestazione (circa una sessantina le persone confluite per i gruppi di sinistra) grazie ad una massiccia presenza di forze dell’ordine.
 

Polizia e carabinieri hanno formato un cordone che ha diviso in due piazza del Popolo, grazie alla presenza dei rinforzi dei reparti mobili di Bologna per la polizia e di Mestre per i carabinieri. Oltre a slogan e fischi, c’è stato un lancio di alcune uova all’indirizzo dei militanti di Forza Nuova. Presenti in piazza anche l’assessore Valentina Morigi e il parlamentare di Sel Paglia. Un forte acquazzone che si è riversato su Ravenna intorno alle 17,45 ha raffreddato ogni bollore e le due manifestazioni si sono velocemente sciolte.

Forza Nuova e antagonisti: piazza del Popolo blindata (Foto Argnani)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Nuova in piazza, manifestazione e contromanifestazione finiscono sotto la pioggia

RavennaToday è in caricamento