menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
(foto Massimo Argnani)

(foto Massimo Argnani)

Le guide turistiche scendono in piazza del Popolo: al loro fianco anche il Comune di Ravenna

C'era anche l'amministrazione comunale di Ravenna in piazza del Popolo, sabato mattina, alla manifestazione indetta dal sindacato Confguide-Confcommercio di Ravenna, Rimini e Forlì-Cesena

C'era anche l'amministrazione comunale di Ravenna in piazza del Popolo, sabato mattina, alla manifestazione indetta dal sindacato Confguide-Confcommercio di Ravenna, Rimini e Forlì-Cesena. Presente infatti l'assessore al Turismo Giacomo Costantini. “Le guide turistiche professionali – afferma Costantini – sono una importante risorsa per la valorizzazione e la narrazione del territorio, anello fondamentale del sistema turistico per la migliore visita del nostro patrimonio. Ambasciatrici delle nostre città, in questo momento in cui organizzazione è sinonimo di sicurezza, con la loro assistenza possono essere ottimizzati i percorsi e le esperienze di visita".  

"Per questo auspichiamo che quanto prima si possa far chiarezza sui punti che ancora non sono stati definiti e che vengano viste come una risorsa dai responsabili dei siti culturali. In questi mesi siamo sempre stati in contatto con le guide e le loro rappresentanze, le ringraziamo anche per aver partecipato ad iniziative promosse dall'assessorato per la progettazione e la rimodulazione della nostra offerta turistica. Nei prossimi giorni il lavoro sarà concretizzato con un ricco calendario di visite che valorizzeranno l'offerta dell'estate della Città d'Arte insieme alle escursioni guidate, che sono già partite, nelle riserve naturalistiche del Parco del Delta del Po”.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Occhi al cielo per ammirare la Superluna "rosa" di aprile

Cronaca

A Lido di Dante spuntano i nuovi "murales" dedicati al Sommo Poeta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento