rotate-mobile
Cronaca Cervia

Cervia, al via la manutenzione dei ponti in legno

I lavori sono stati affidati alla Ditta I.TA.B. snc di Tamburini Adriano e Bucci Gilberto di Novafeltria. Gli interventi per un importo complessivo di 30mila euro sono finanziati con fondi dell’Amministrazione Comunale e termineranno entro 60 giorni

Al via a Cervia gli interventi di manutenzione dei ponti in legno del territorio comunale, finalizzati a garantire le condizioni di sicurezza e ristabilire il ripristino di stati di degrado. Nel corso di sopralluoghi effettuati dai tecnici comunali è stata rilevata la necessità di effettuare interventi specialistici di manutenzione su tre strutture: due ponti ciclopedonali in legno presenti nel Canale Immissario delle Saline (ponte sul viale Due Giugno e ponte adiacente l’area verde di via Jelenia Gora) ed il ponte carrabile di tipo Bailey in via Nullo Baldini SP80, nei quali risultano segni di deterioramenti dovuti agli agenti atmosferici oltre a rotture e incrinature di elementi in legno.

I lavori sono stati affidati alla Ditta I.TA.B. snc di Tamburini Adriano e Bucci Gilberto di Novafeltria. Gli interventi per un importo complessivo di 30mila euro sono finanziati con fondi dell’Amministrazione Comunale e termineranno entro 60 giorni. "I consigli di zona e di circoscrizione di Savio di Cervia e di Ravenna avevano sollecitato in maniera forte l'intervento sul ponte di legno della Nullo Baldini - ha dichiarato l'assessore Natalino Giambi -. Ora si parte con il rifacimento dell'impalcato ed eventuale trattamento di consolidamento necessario. Inoltre in ordine al Ponte di Savio sulla ex ss16, si coglie l'occasione per informare che siamo in attesa che il Comune di Ravenna esegua il progetto di ripristino delle protezioni, progetto cofinanziato dal Comune di Cervia con somme già stanziate".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia, al via la manutenzione dei ponti in legno

RavennaToday è in caricamento