rotate-mobile
Cronaca

Maratona di Ravenna citta d'arte, firmato l'accordo con uno sponsor d'eccezione

Dopo la comunicazione della nuova sponsorship con il brand Joma sport, Ravenna runners club annuncia l'accordo di titolazione firmato con la Global ports holding che a Ravenna gestisce il Terminal crociere

Un altro importante sigillo per Maratona di Ravenna città d’arte che da oggi può vantare un nuovo title sponsor: la Global ports holding. Dopo pochi giorni dalla comunicazione della nuova sponsorship con il brand Joma sport, Ravenna runners club annuncia l’accordo di titolazione firmato con la Global ports che a Ravenna gestisce il Terminal crociere, oltre ad altri 14 porti in tutto il mondo. La Maratona della città diventa così “Global ports Maratona di Ravenna città d’Arte”, un passo che la affranca come evento sportivo tra i più importanti del territorio. Dopo 18 anni la manifestazione cambia il nome, lasciando inalterato il valore della città d'arte che contraddistingue la manifestazione.

Global ports holding (Gph), con 14 porti in 8 paesi, è il più grande operatore di porti turistici mondiali e gestisce il terminal crocieristico di Ravenna. Vanta una presenza consolidata nelle regioni del Mediterraneo, dell'Atlantico e dell'Asia-Pacifico, compresa l'estesa operazione di porti commerciali in Turchia e Montenegro e ha al suo attivo diverse Global run, ma è la prima volta che Gph sceglie di diventare title sponsor di una gara già esistente, a conferma del grande interesse che la manifestazione suscita nel panorama delle sponsorship internazionali.

La Maratona di Ravenna, oltre ad essere la nona maratona più importante d’Italia per numero di iscritti, riunisce partecipanti da tutto il mondo a correre a sostegno della tolleranza culturale e godere della bellezza di Ravenna. Ed è stata proprio questa filosofia ad attirare l’attenzione dell'azienda, che comunica come la crociera sia come incontro di diverse culture: “La crociera rappresenta uno dei modi più efficienti ed efficaci per visitare numerosi paesi e interagire con persone provenienti da tutto il mondo in un breve periodo di tempo”. Tutti coloro che transiteranno nei porti gestiti da Global ports, compreso Ravenna Terminal passeggeri, avranno l'opportunità di essere informati su questa nuova partnership. "Siamo orgogliosi di annunciare la nostra sponsorizzazione con la Maratona di Ravenna, una località che è stata aggiunta nel nostro portafoglio lo scorso anno - commenta Emre Sayin, amministratore delegato di Gph- È un accordo di titolazione che dimostra in modo significativo l’entità del nostro impegno continuo come holding che è diventata il più grande operatore di porti turistici mondiali. La nostra filosofia è promuovere l'integrazione e la tolleranza tra culture diverse attraverso la crociera e attraverso queste manifestazioni sportive che uniscono runner provenienti da Paesi diversi".

“La sponsorizzazione di Global ports holding – hanno dichiarato il sindaco De Pascale e gli assessori al turismo Giacomo Costantini e allo sport Roberto Fagnani - un importante riconoscimento del valore della Maratona e una nuova e significativa opportunità di rendere tale manifestazione ancor più partecipata e conosciuta. Siamo certi che questo connubio tra due eccellenze del nostro territorio avrà ricadute molto positive in termini di promozione della nostra città come meta turistica, grazie a un evento sportivo che anno dopo anno diventa sempre più internazionale e qualificato”.

"È un grande onore aver siglato un accordo di titolazione con Global ports holding, azienda internazionale presente in tutto il mondo - ha affermato Stefano Righini, presidente della Maratona di Ravenna -  Essere stati scelti per unire i nostri nomi è per noi un traguardo importantissimo; significa che il lavoro svolto sino ad oggi ha raggiunto una professionalità tale per cui anche una azienda di questo spessore ha scelto Ravenna e la sua maratona per comunicare al mondo i valori che trasmette un evento come la maratona stessa. L'interesse di un'azienda straniera e internazionale allarga ulteriormente gli orizzonti della nostra Maratona. Confidiamo che questa nuova partnership possa consolidarsi anche negli anni futuri. Intanto lavoriamo insieme per far crescere ulteriormente l'evento. Grazie alla grande diffusione di comunicazione di Global ports holding, saremo in grado di raggiungere mercati e paesi nel mondo ove l'azienda ha i suoi 14 importanti porti. Significativo anche il messaggio che la holding vuole trasmettere attraverso la sua partecipazione basata sulla tolleranza tra i popoli, messaggio distensivo e positivo”.

nave-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maratona di Ravenna citta d'arte, firmato l'accordo con uno sponsor d'eccezione

RavennaToday è in caricamento