rotate-mobile
Cronaca

Maratona, potenziati i collegamenti: bus ogni 10 minuti dal Cinemacity al centro

Per favorire l'accesso al centro storico, che nel fine settimana ospita anche la manifestazione Art&ciocc, e sgravare i visitatori della ricerca di parcheggio, è stata potenziato il servizio di bus

In occasione della 18esima Maratona Internazionale Ravenna Città D'Arte, prevista per domenica con partenza alle ore 9.30 in via di Roma (di fronte al Mar, dove è previsto l'arrivo) con divieto di transito in gran parte della viabilità cittadina, sono state adottate alcune misure per quanto riguarda i servizi di trasporto pubblico. In taluni casi si tratta di modifiche al percorso, in altri di potenziamento per raggiungere comodamente il centro storico e garantire l'accesso all'ospedale.

Bus ogni 10 minuti dal parcheggio del Cinemacity al centro storico - Per favorire l'accesso al centro storico, che nel fine settimana ospita anche la manifestazione Art&ciocc, e sgravare i visitatori della ricerca di parcheggio, è stata potenziato il servizio di bus della linea 1 che effettua il percorso dal Cinema City a piazza Caduti con corse ogni 10 minuti dalle 8.30 alle 16 e ogni 30 minuti dalle 16 alle 20 (per il ritorno la fermata è in via Guidone). Il costo è di 1 euro andata e ritorno; il biglietto si acquista dalla macchina emettitrice automatica Start situata nell'area del Cinema City). Si potrà pertanto parcheggiare nel parcheggio del cinema e arrivare comodamente in centro con l'autobus.

Collegamento speciale per l'Ospedale – Pronto Soccorso - Per assicurare il collegamento tra la stazione ferroviaria e viale Randi/Pronto Soccorso, è previsto un servizio speciale di autobus a pagamento (1 zona) con corse ogni ora a partire dalle 9 fino alle 15 dalla Stazione ferroviaria. Da viale Randi (Pronto Soccorso) le partenze saranno ogni ora a partire dalle 9.24 fino alle 15.24. Le uniche fermate saranno quelle della Stazione, di via Missiroli e di viale Randi.

Nella sola giornata di domenica saranno modificate le linee: 1 (Porto Fuori-quartiere Nullo Baldini); 3 (Madonna dell'Albero- via Cicognani); 4 (Classe-viale Randi); 18 (Borgo Montone - Villaggio S.Giuseppe-Cimitero); 70 (Fornace Zarattini-Ravenna FS-Punta Marina Terme-Marina di Ravenna); 80 (ESP-Ravenna FS- Punta Marina Terme-Lido Adriano); 149 (Cesena-Ravenna).
I dettagli delle variazioni https://www.startromagna.it/servizi/info-bus-e-news/?info-traffico. Per le migliaia di podisti partecipanti alla Maratona Città d'arte sarà attivato un servizio  gratuito di navetta dal Pala de Andrè a via Cesarea dalle 7 alle 9.30 ogni  3 minuti; rientro dalle 12.30 alle 16.55 ogni 5 minuti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maratona, potenziati i collegamenti: bus ogni 10 minuti dal Cinemacity al centro

RavennaToday è in caricamento