rotate-mobile
Cronaca Cervia

Il comune di Cervia aderisce alla "Marcia della Pace per la Romagna"

Il percorso della Marcia è Forlì-Forlimpopoli-Bertinoro, con ritrovo e partenza alle 9,30 in Piazza Saffi a Forlì solo per le biciclette e alle 10,30 in Piazza Garibaldi a Forlimpopoli per chi va a piedi

Il Comune di Cervia aderisce alla “Marcia della Pace per la Romagna” in programma domenica organizzata dalla Provincia di Forlì-Cesena e del Centro Pace di Forlì “Annalena Tonelli” con il coinvolgimento di tutti i comuni della Romagna. La quarta Marcia della Pace della Romagna richiama l’EXPO 2015 ed è inserita negli eventi della Settimana del Buon Vivere. La Marcia è organizzata dai Centri per la Pace di Forlì e di Cesena che collocano la Marcia per la pace della Romagna nella tradizione del Coordinamento Enti Locali per la Pace Perugia-Assisi. 

Il comune di Cervia già dal 1993 ha provveduto a deliberare la propria “dichiarazione di Città per la Pace” ed ad aderire al Coordinamento Nazionale Enti locali per la Pace con sede a Perugia, stabilendo che uno degli obiettivi principali dell’amministrazione comunale di Cervia è la promozione della cultura e dell’educazione alla pace nel rispetto dei diritti umani e della solidarietà internazionale.  

"I motivi per non mancare all’appuntamento sono tanti, in un momento di così alta tensione mondiale è d’obbligo una riflessione e un’azione conseguente - afferma il consigliere Maria Pia Papa, delegata del sindaco alle Politiche giovanili, che parteciperà alla manifestazione -. E’ una giornata per dire no alla guerra, alla violazione dei diritti umani, all’odio e alla violenza, un’occasione di partecipazione giusta ed importante. Ritengo che il contributo di ognuno di noi sia assolutamente indispensabile e debba nascere dalla volontà nell’applicare questi principi nella vita di tutti i giorni".

Il percorso della Marcia è Forlì-Forlimpopoli-Bertinoro, con ritrovo e partenza alle 9,30 in Piazza Saffi a Forlì solo per le biciclette e alle 10,30 in Piazza Garibaldi a Forlimpopoli per chi va a piedi. L’arrivo è previsto per le 13 alla Rocca di Bertinoro, dove vi saranno stand gastronomici, musica, intrattenimento per bambini. Dalle 15 alle 17 ci sarà un servizio navetta per il ritorno a Forlimpopoli.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il comune di Cervia aderisce alla "Marcia della Pace per la Romagna"

RavennaToday è in caricamento