rotate-mobile
Cronaca Cervia

Cervia, ancora aperte le iscrizioni per la “Marcia per la Pace Perugia- Assisi”

L’amministrazione comunale mette a disposizione bus gratuiti con partenza dall’Istituto Alberghiero - Piazzale Artusi alle ore 5.30 del mattino, il ritorno è previsto in serata

Il comune di Cervia aderisce alla “Marcia per la Pace Perugia-Assisi” in programma domenica organizzata dal Coordinamento nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani. L’amministrazione comunale mette a disposizione bus gratuiti con partenza dall’Istituto Alberghiero - Piazzale Artusi alle ore 5.30 del mattino, il ritorno è previsto in serata. Sono ancora aperte le iscrizioni per partecipare all’iniziativa  e la prenotazione va fatta entro venerdì alle 10 all’ Ufficio pace  0544- 979232 mail: ufficio pace@comunecervia.it o all’Informagiovani:  0544-974356.

Finora sono 30 le persone che hanno aderito. La Marcia per la pace riunisce i Comuni, le Province e le Regioni impegnate in Italia a costruire la pace promuovendo i diritti umani, la solidarietà e la cooperazione internazionale, che hanno la responsabilità di dare voce alla domanda di pace e di giustizia dei propri cittadini e di agire coerentemente per promuovere il rispetto dei diritti umani e proteggere le persone più deboli e vulnerabili.

Il comune di Cervia già dal 1993 ha provveduto a deliberare la propria “dichiarazione di Città per la Pace” ed ad aderire al Coordinamento Nazionale Enti locali per la Pace con sede a Perugia, stabilendo che uno degli obiettivi principali dell’amministrazione comunale di Cervia è la promozione della cultura e dell’educazione alla pace nel rispetto dei diritti umani e della solidarietà internazionale.  

L’iniziativa prevede anche l’adesione al progetto “Natale di pace a Betlemme” che vedrà dal 20 al 27 dicembre una Missione di pace in Medio Oriente composta dai rappresentanti di 100 città e comunità locali italiane decise a rinnovare l’impegno dell’Italia per la pace in Medio Oriente “sui passi di Francesco” e “sulle orme di Giorgio La Pira”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia, ancora aperte le iscrizioni per la “Marcia per la Pace Perugia- Assisi”

RavennaToday è in caricamento