rotate-mobile
Cronaca Faenza

Anche il Comune di Faenza alla Marcia della Pace Assisi-Perugia

Il Comune di Faenza aderisce anche quest’anno all’iniziativa e parteciperà alla marcia con il proprio gonfalone. La marcia è organizzata dalla Tavola della Pace e dal Coordinamento nazionale degli Enti Locali

Domenica, a cento anni dalla prima guerra mondiale, si terrà la tradizionale Marcia per la pace Perugia - Assisi che, raccogliendo l’invito di Papa Francesco, sarà dedicata alla promozione della “globalizzazione della fraternità che deve prendere il posto della globalizzazione dell’indifferenza”. Il Comune di Faenza aderisce anche quest’anno all’iniziativa e parteciperà alla marcia con il proprio gonfalone. La marcia è organizzata dalla Tavola della Pace e dal Coordinamento nazionale degli Enti Locali.

A livello locale la partecipazione a questo evento è promossa dal Comitato spontaneo per la Pace e dal Centro di documentazione don Tonino Bello, con il patrocinio del Comune di Faenza e della Consulta faentina delle Associazioni di volontariato. Sono previste partenze, in pullman, da Riolo Terme, Castel Bolognese e Faenza. Informazioni e prenotazioni presso la Bottega Bertaccini (corso Garibaldi, 4 - 0546 681712 - 328 4816728), la Consulta faentina del Volontariato (via Laderchi, 3 - 0546 27206 - fax: 665890), la Libreria Moby Dick (via XX Settembre, 5 - 0546 663605) e, a Castel Bolognese, presso la Segreteria del Sindaco del Comune (0546 655804).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche il Comune di Faenza alla Marcia della Pace Assisi-Perugia

RavennaToday è in caricamento