menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Marco Bianchi in visita alle mense delle scuole di Ravenna

Il volto televisivo e autore di diversi libri sul tema dell'alimentazione venerdì è stato in visita nella scuola dell’infanzia comunale Polo Lama Sud e nella scuola primaria Randi

Marco Bianchi, cuoco e divulgatore scientifico, volto televisivo e autore di diversi libri sul tema dell'alimentazione venerdì è stato in visita nella scuola dell’infanzia comunale Polo Lama Sud e nella scuola primaria Randi. La visita era stata rimandata per un imprevisto il mese scorso.

Bianchi ha visitato le cucine e dialogato con il personale Camst, responsabile della preparazione dei pasti, con le insegnanti e con i bambini del Polo Lama Sud; nel pomeriggio si è svolto un incontro nel teatro all’interno della scuola primaria Randi rivolto ad alunni e insegnanti del plesso per affrontare con gli studenti i temi legati alla corretta nutrizione, a cui era presente anche il vicesindaco Eugenio Fusignani.

Il divulgatore di recente ha iniziato a interessarsi al mondo delle mense scolastiche per valorizzare il momento del pasto inteso come momento di socializzazione, convivialità, educazione alimentare e crescita. Racconta sui media e attraverso i suoi canali social cosa accade dietro al pasto che ogni giorno viene servito ai bambini: l’origine degli ingredienti, chi realizza i menù, chi si fa garante della qualità, chi prepara le pietanze e molto altro.

19-12-06 Bianchi alla Randi-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento