rotate-mobile
Cronaca

Mercoledì il penultimo appuntamento dei “mercoledi’ sotto le stelle” nelle piazze di Lugo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

I "Mercoledì sotto le stelle" vanno alla grande anche quest'anno e lo dimostrano le piazze e le strade del centro città, sempre stracolme di persone, residenti e non: mercatini e spettacoli, mostre d'arte, musica, giochi e iniziative enogastronomiche attendono il loro tradizionale pubblico. Anche mercoledì 20 luglio, penultimo appuntamento della kermesse, quest'anno organizzata tecnicamente dalla Pro- loco senza dimenticare il costante appoggio dell'amministrazione comunale, di Anima Lugo e delle associazioni di categoria, dovrebbe fare il pienone complici le buone condizioni atmosferiche previste per l'intera settimana. Fino ad oggi le presenze hanno toccato quota 18.000 unità.

"La manifestazione è oramai consolidata- dice il presidente del Consiglio comunale Fausto Cavina- e credo che i "mercoledì sotto le stelle" di quest'anno si siano radicati definitivamente grazie al buon lavoro della Pro-Loco e di tutti coloro che collaborano attivamente a questa edizione. Il centro della città è animato da persone di tutte le età; tra l'altro vorrei sottolineare che riempire il cuore di Lugo e di tutte le sue piazze non è cosa facile per via della stessa conformazione del centro cittadino ricco di numerosi siti di diversi stili architettonici e molto grandi. Tra l'altro sono già stati programmati due nuovi eventi di notevole importanza per il 10 di agosto: "San Lorenzo sotto le stelle" e, a distanza di poche ore, una serata sotto il cielo stellato al parco del Loto che prevede anche la presenza di un complesso musicale che allieterà i presenti con la collaborazione del gruppo Antares che cercherà di guidare i partecipanti nella semisfera della cupola stellata anche scientificamente". Da segnalare due grosse novità: le performances artistiche dal vivo di un gruppo di ceramisti in corso Matteotti che ospiterà pure "il mercatino medioevale del 1.400" a cura della "schola hominum burgi" e alcuni laboratori per ceramisti in via Baracca. Lo spettacolo non si ferma qui e prevede una serata di ballo in Largo Baruzzi, una moto-cocomerata, la festa della birra artigianale tedesca con tanto di street food, il tradizionale mercatino e l'esposizione di Harley Davidson nel loggiato del Pavaglione, il mercatino delle bambine e dei bambini in via Baracca e l'esposizione vintage in corso Garibaldi. Lo sport come sempre troverà i propri spazi in piazza Trisi, mentre piazza Cavour è un ulteriore ritrovo per chi ama la musica e la danza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercoledì il penultimo appuntamento dei “mercoledi’ sotto le stelle” nelle piazze di Lugo

RavennaToday è in caricamento