rotate-mobile
Cronaca Faenza

Maria Pia Timo testimonial dello spot a sostegno delle attività faentine

Il video fa parte della campagna di comunicazione promossa dal Comune per aiutare i negozi di vicinato e l’artigianato di servizio del territorio faentino

La campagna di comunicazione “Ama Faenza”, nata per sostenere le attività commerciali e artigiane della città, prosegue con alcune novità. Martedì 15 dicembre il centro di Faenza si è trasformato in un set con telecamere, attori e comparse che per tutto il giorno hanno lavorato per registrare lo spot video della campagna di comunicazione. Come protagonista una faentina d’eccezione: Maria Pia Timo nei panni di una commerciante. L’attrice è infatti il volto dello spot che presto sarà disponibile sul web per lanciare un messaggio: Scegli le imprese della tua città.

Nello spot Maria Pia Timo, insieme a diversi attori, tra cui la giovane Matilda Dalmonte, evoca uno scenario con cui si sta in gran parte già facendo i conti, ovvero la chiusura di diversi negozi di vicinato. Di fronte al cartello che evoca la svendita totale per cessata attività si scatena però la voglia dei clienti di sostenere negozi e artigiani locali.

Lo spot video fa parte della campagna di comunicazione promossa dal Comune di Faenza per lanciare il messaggio di sostenere i negozi di vicinato e l’artigianato di servizio, sostenendo così il lavoro e il valore di commercianti e artigiani del territorio faentino.

L’iniziativa, che ha coinvolto anche la cabina di regia composta da Confcommercio Ascom Faenza, Confesercenti, Confartigianato e Cna con il supporto di Faenza C’entro, è stata lanciata nei giorni scorsi, quando alle imprese di Faenza è stato consegnato il cartello del progetto con lo slogan “Ama Faenza - Scegli le imprese della tua città”. I titolari delle attività possono ritrarsi insieme a questo slogan e pubblicare lo scatto sui social insieme agli hashtag #AmaFaenza #ScegliFaenza #ScegliimpreseFaenza, facendo così diventare virale la campagna. La campagna mette al centro del racconto la persona, i commercianti e gli artigiani con le loro relazioni che ci accompagnano ogni giorno, a cui spesso non si dà attenzione, ma che sono capaci - anche sono per un attimo - di restituirci il sorriso, fornirci un aiuto e farci guardare al domani con più ottimismo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maria Pia Timo testimonial dello spot a sostegno delle attività faentine

RavennaToday è in caricamento