rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Giovani e sballo, intensificati i controlli antidroga nella movida: un arresto

Il pusher 29enne è già noto agli stessi uomini dell'Arma perché già tratto in arresto sempre per reati in materia di stupefacenti.

Continua la lotta dei Carabinieri della Compagnia di Ravenna contro lo spaccio di sostanze stupefacenti. A Marina di Ravenna è stato arrestato un 29enne siciliano. Tutto ha avuto inizio quando i militari della locale srazione hanno fermato tre acquirenti trovati con modiche quantità di cocaina. Si è così risaliti al meridionale, trovato con una decina di dosi di "neve" ancora in tasca. Il 29enne è già noto agli stessi uomini dell'Arma perché già tratto in arresto sempre per reati in materia di stupefacenti.

Dalla perquisizione a casa non è stato possibile ritrovare altra cocaina, ma dal numero di sostanze da taglio presenti e dalla grandezza dei recipienti sporchi, è stato possibile apprendere che l’arrestato fosse uno spacciatore organizzato. E’ stato trattenuto in camera di sicurezza nell’attesa del rito direttissimo, che si è celebrato lunedì mattina: per lo spacciatore sono stati chiesti i termini a difesa e nelle more ne è stato disposto l’accompagnamento presso l’abitazione in regime di arresti domiciliari.

Nel corso della serata sono stati fermati tanti altri ragazzi sorpresi dai Carabinieri in borghese: il dato più allarmante è l’età dei consumatori. Alcuni dei ragazzi sorpresi a fumare marijuana ad esempio, non minorenni, sia originari del ravennate, sia provenienti da fuori (alcuni provenivano da Modena o da Castel San Pietro Terme nel caso specifico) per trascorre il fine settimana in spiaggia. Tutta la droga è stata posta sotto sequestro in attesa che ne venga disposta la distruzione; i fermati invece sono stati segnalati alla Prefettura per le sanzioni previste. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani e sballo, intensificati i controlli antidroga nella movida: un arresto

RavennaToday è in caricamento