rotate-mobile
Cronaca Conselice

Conselice, Marinetta Gubertini festeggia il traguardo delle 101 candeline

“Le 101 candeline di Marinetta sono un risultato da condividere con tutti gli operatori della struttura sanitaria conselicese - riferisce Paola Ferruzzi, responsabile dell'assistenza - ed è motivo di grande soddisfazione quando le famiglie degli ospiti sono soddisfatte del nostro lavoro di cura svolto”

E’ stato festeggiato venerdì il traguardo dei centouno anni di Marinetta Gubertini, l'ospite più longeva della casa protetta “Jus Pascendi” di Conselice. A farle gli auguri, la figlia Caterina accanto al sindaco Maurizio Filipucci e al presidente dell'Asp della Bassa Romagna, Pierluigi Ravagli. Alle spalle, una vita avvolta tra i destini dei tre figli e del marito Luigi Cassani, insieme al quale abbandona, nel 1957, le colline modenesi per trasferirsi prima a Borgo Rivola, poi a Santa Maria in Fabriago.

Qui, dopo lunghe giornate come bracciante, ha continuato ad allevare i suoi figli, Caterina, Adriano e Bruno, oggi rispettivamente di 76, 73 e 70 anni. “Le 101 candeline di Marinetta sono un risultato da condividere con tutti gli operatori della struttura sanitaria conselicese - riferisce Paola Ferruzzi, responsabile dell'assistenza - ed è motivo di grande soddisfazione quando le famiglie degli ospiti sono soddisfatte del nostro lavoro di cura svolto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conselice, Marinetta Gubertini festeggia il traguardo delle 101 candeline

RavennaToday è in caricamento