rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Russi

Camionista di professione, pasticcere per passione: un ravennate a Bake Off Italia 2016

L'edizione 2016 di Bake Off presenta tante novità. Da quest'anno i concorrenti dovranno cimentarsi anche nel salato.

"Uno, due e tre....dolci in forno". Andrà in onda venerdì sera, alle 21.10 su Real Time, la prima puntata della quarta edizione di Bake Off Italia, il talent cullinario condotto da Benedetta Parodi che, al termine di 14 puntate, proclamerà il miglior pasticcere amatoriale d'Italia. Tra gli sfidanti ci sarà anche un ravennate: si tratta del 43enne Mario Benvenuti, camionista con la passione per la cucina. Il suo cavallo di battaglia è la colomba pasquale fatta con lievito madre.

Sposato, ha confessato alla redazione di Real Time di lavorare fuori casa dal lunedì al venerdì. Nel weekend ama trascorrere il tempo libero a casa, non nascondendo di esser "un pantofolaio". Se vincesse Bake Off, il sogno sarebbe quello di aprire un piccolo bar pasticceria con la moglie. L'edizione 2016 di Bake Off presenta tante novità. Da quest'anno i concorrenti dovranno cimentarsi anche nel salato.

Teatro delle sfide sarà la settecentesca Villa Annoni di Cuggiono (Milano). Le prove saranno giudicate da Ernst Knam, noto come "Il Re del Cioccolato", Clelia D'Onofrio, e il maestro panificatore Antonio Lamberto Martino, che valuterà in particolar modo gli elaborati salati. Nella prima puntata saranno venti i concorrenti sui banconi, chiamati a superare le prime due prove per accedere al programma.

Seguiranno altri tredici puntate, ciascuna da 90 minuti, che comprenderanno una prova creativa, una prova tecnica e la nuova prova "Wow", nella quale i pasticceri dovranno stupire i giudici con un elaborato spettacolare. Chi sarà il miglior pasticcere amatoriale d'Italia? Basta seguire il cooking show, in onda ogni venerdì alle 21,10.

bake-off-italia-2016-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camionista di professione, pasticcere per passione: un ravennate a Bake Off Italia 2016

RavennaToday è in caricamento