rotate-mobile
Cronaca

Marò, strappato lo striscione nella sede dei marinai d'Italia: scritte ingiuriose sul muro

Nella notte tra giovedì e venerdì è stato strappato lo striscione appeso all'esterno della sede dei marinai d'Italia a Marina di Ravenna, che conteneva l'appello "Riportiamoli a casa"

Nella notte tra giovedì e venerdì è stato strappato lo striscione appeso all'esterno della sede dei marinai d'Italia a Marina di Ravenna, che conteneva l'appello "Riportiamoli a casa" per il ritorno in Italia di Massimiliano La Torre e Salvatore Girone trattenuti in India dal febbraio 2012.

"Alcune scritte ingiuriose contro questi due marò sui muri della sede hanno completato un brutta pagina di inciviltà e irrisione. L'offesa ai marò - dichiara il vicesindaco Giannatonio Mingozzi - a poche settimane dal raduno nazionale dei marinai d'Italia a Ravenna è un gesto vile e intollerabile da condannare subito e con fermezza".

"Non mi interessa sapere se sia una bravata o un gesto politico, ma è un fatto che in queste ultime settimane alcuni episodi analoghi hanno segnato una sorta di dileggio nei confronti dei nostri marinai, in India per un processo che continua a essere rinviato in modo intollerabile nonostante via siano in corso trattative comunitarie ed internazionale che appoggiano la richiesta del Governo italiano. Non va dato alcuno spazio a questi atteggiamenti che intendono offendere tutta la Marina e le istituzioni", conclude il vicesindaco.

Scritte e offese contro i Marò (foto Argnani)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marò, strappato lo striscione nella sede dei marinai d'Italia: scritte ingiuriose sul muro

RavennaToday è in caricamento