rotate-mobile
Cronaca Faenza

Un incontro sull'affidamento famigliare a Faenza

terzo appuntamento del ciclo di incontri sull'affidamento famigliare, promosso dal Centro per le Famiglie in collaborazione con l’associazione Comunità Papa Giovanni XXIII

Martedì 4 aprile, alle ore 20.30, al Centro per le Famiglie dell'Unione della Romagna Faentina (via degli Insorti 2, Faenza) si terrà un incontro dal titolo: "L'accoglienza di un bambino: un'esperienza da cui nasce un legame“.

E' il terzo appuntamento del ciclo di incontri sull'affidamento famigliare, promosso dal Centro per le Famiglie in collaborazione con l’associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, l’associazione Famiglie per l’Accoglienza e l’associazione San Giuseppe e Santa Rita. 

Adele Tellarini, neuropsichiatra infantile e responsabile della Casa di accoglienza San Giuseppe e Santa Rita, illustrerà come l'affidamento famigliare si rivolga a tutti i minori. 

Si può, infatti, essere piccoli o essere già "grandi", ma avere comunque bisogno di relazioni affettive stabili e di una famiglia su cui poter contare quando ci sono delle difficoltà personali e famigliari da affrontare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un incontro sull'affidamento famigliare a Faenza

RavennaToday è in caricamento