rotate-mobile
Cronaca

Cortometraggio, Martina Cloro vince il Festival Internazionale del Cinema in Galles

"La Diva", cortometraggio della produttrice ravennate Martina Cloro e del regista genovese Carlo Ballauri, in concorso al Carmarthen Bay Film Festival ha vinto il premio come Miglior Film del Festival e Miglior Cortometraggio Straniero

"La Diva", cortometraggio della produttrice ravennate Martina Cloro e del regista genovese Carlo Ballauri, in concorso al Carmarthen Bay Film Festival ha vinto il premio come Miglior Film del Festival e Miglior Cortometraggio Straniero. Il film è un thriller psicologico intrinseco di atmosfere noir che ha come protagonista Katrina Tymoschenko, fino a ieri una ballerina da night, che diventa una star del teatro, grazie ai quadri di Angelo Fabris, un artista underground che inizia a godere di fama internazionale dopo la sua misteriosa scomparsa.

Nel cast la protagonista Silvia Pernarella, Enzo Paci (attore di teatro e attore comico di Zelig), Gabriele Falsetta e Massimo Viafora ("Io&Marylin" di Pieraccioni e "La gente che sta bene" con Claudio Bisio e Diego Abatantuono). Il Carmarthen Bay è un festival internazionale che si svolge in Galles a Llanelli, è organizzato da Kalvin Guy con il supporto del membro del parlamento di Llanelli, Nia Griffith presentato in inglese e gallese. In sala a premiarli un produttore della Bbc e Tyrone D Murphy, editore della rivista di cinema distribuita in tutto il mondo, Universal Film Magazine e membro del Bafta (British Accademy of Film and Televison Arts). Come premio verrà pubblicato un articolo riguardante "La Diva" sulla rivista sopramenzionata.

Il cortometraggio La Diva è stato selezionato anche a L.a Indie film festival al Salon Internacional De La Luz di Bogotà e all'Italiano Salento International Film Festival che inizierà a fine giugno. Il productionteam di Cloro ha all'attivo una casa di produzione per pubblicità video, LittleBig (https://www.littlebig.it) e un lungometraggio in sviluppo in cerca di co-produzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cortometraggio, Martina Cloro vince il Festival Internazionale del Cinema in Galles

RavennaToday è in caricamento