rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lugo

Mascherine, buoni spesa e generi alimentari: i volontari le consegnano ai bisognosi

Per quanto riguarda le mascherine, oltre a quelle consegnate a domicilio, una parte sarà distribuita alle farmacie e messa a disposizione gratuitamente

Prosegue nei comuni della Bassa Romagna la consegna a domicilio dei beni di prima necessità alle famiglie e alle persone in difficoltà economica. I volontari della Protezione civile della Bassa Romagna hanno lavorato quasi tutta la notte per smistare e preparare le nuove consegne e tra venerdì e sabato saranno distribuite a domicilio attraverso la rete del volontariato e della cooperazione sociale.

Le famiglie riceveranno i buoni spesa una tantum finanziati grazie al fondo di solidarietà alimentare (ad oggi sono circa 1500 le domande pervenute), le mascherine messe a disposizione gratuitamente dalla Regione Emilia- Romagna e generi di prima necessità (principalmente alimentari). Per quanto riguarda le mascherine, oltre a quelle consegnate a domicilio, una parte sarà distribuita alle farmacie e messa a disposizione gratuitamente: modalità e tempi precisi saranno comunicati successivamente.

"In queste settimane di emergenza i volontari e i servizi sociali stanno facendo un lavoro straordinario per far fronte alle tante situazioni di difficoltà - ha dichiarato il sindaco Luca Piovaccari, referente per le Politiche socio-sanitarie dell'Unione -. Grazie a questo operato viene garantita assistenza alle persone più fragili, in modo che nessuno venga lasciato indietro. A questo proposito rinnoviamo il nostro appello a lasciare le mascherine gratuite a chi ne ha effettivamente bisogno. Inoltre, ricordo che al momento le mascherine non sono ancora state consegnate alle farmacie, per cui non bisogna recarcisi per questo motivo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mascherine, buoni spesa e generi alimentari: i volontari le consegnano ai bisognosi

RavennaToday è in caricamento