rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Massa Lombarda

Massa Lombarda aderisce alla Settimana per la riduzione dei rifiuti

Il Comune di Massa Lombarda aderisce alla Settimana europea per la riduzione dei rifiuti, un progetto triennale supportato dal programma “Life+” della Commissione Europea fino al 2011

Il Comune di Massa Lombarda aderisce alla Settimana europea per la riduzione dei rifiuti, un progetto triennale supportato dal programma “Life+” della Commissione Europea fino al 2011, che si pone l’obiettivo di organizzare diverse azioni nel corso di un’unica settimana, in tutta Europa, per promuovere una maggiore consapevolezza sulla riduzione dei rifiuti.

Dal 19 al 27 novembre, quindi, anche l’Amministrazione comunale intende sensibilizzare i suoi cittadini sui temi dei rifiuti e in generale sulle tematiche che riguardano l’ambiente. In particolare, è stata chiesta la collaborazione dei punti vendita della grande distribuzione presenti sul territorio comunale, che nel corso della settimana promuoveranno presso i loro clienti l’utilizzo dei sacchetti e delle borse ecologiche riutilizzabili, esponendo e distribuendo materiale informativo.

I supermercati che hanno aderito all’iniziativa sono Crai, Conad-Cofra, Coop Adriatica e Lidl. «Questa iniziativa – spiega il sindaco Linda Errani - è in continuità con il progetto “Porta la sporta”, che già da due anni vede impegnati l’Amministrazione comunale e l’Istituto comprensivo D’Este per sensibilizzare i più piccoli all’uso di borse riutilizzabili al posto delle antiecologiche usa e getta. Il coinvolgimento dei supermercati locali va nella direzione di diffondere sempre più buone prassi che ciascun cittadino può mettere in atto per dare il proprio contributo a un mondo migliore.»

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massa Lombarda aderisce alla Settimana per la riduzione dei rifiuti

RavennaToday è in caricamento