rotate-mobile
Cronaca Massa Lombarda

Massa Lombarda celebra la Giornata dell’unità nazionale e delle forze armate

Le celebrazioni sono aperte a tutta la cittadinanza; l'organizzazione è a cura dell'Associazione nazionale Alpini - Gruppo di Massa Lombarda e dell'Anpi - Sezione "Giuseppe Baffè" di Massa Lombarda e Sant'Agata sul Santerno

Massa Lombarda celebra la “Giornata dell’unità nazionale e delle forze armate”. Domenica alle 10 ci sarà la deposizione di una corona al monumento ai caduti di tutte le guerre, presso il cimitero comunale; alle 10.30 ci sarà la celebrazione della santa messa in suffragio ai caduti nella chiesa della Conversione di San Paolo, cui seguirà il corteo e deposizione della corona al monumento ai caduti in piazza Ricci.

Alle 11.40 in piazza Matteotti si terrà la cerimonia alla presenza delle autorità civili, militari e religiose; interverranno Daniele Bassi, sindaco di Massa Lombarda, Mario Amadei, alpino capogruppo della sezione Ana di Massa Lombarda, Mauro Remondini, presidente dell'Anpi di Massa Lombarda e Sant’Agata sul Santerno. A seguire, formazione del corteo e onori ai caduti, con deposizione di corone alla lapide in piazza Matteotti.

Le celebrazioni sono aperte a tutta la cittadinanza; l’organizzazione è a cura dell'Associazione nazionale Alpini - Gruppo di Massa Lombarda e dell'Anpi - Sezione “Giuseppe Baffè” di Massa Lombarda e Sant’Agata sul Santerno, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massa Lombarda celebra la Giornata dell’unità nazionale e delle forze armate

RavennaToday è in caricamento