menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Massa Lombarda, in arrivo 14mila euro di contributi per l'edilizia scolastica

Le verifiche dell’Ufficio tecnico hanno permesso di individuare alcuni interventi localizzati da svolgere nelle scuole “Luigi Quadri” durante le vacanze pasquali

Il Comune di Massa Lombarda ha infatti ottenuto 14mila euro di contributi ministeriali per migliorare ulteriormente la sicurezza degli edifici scolastici. Per individuare gli interventi mirati da svolgere negli istituti massesi, l’Ufficio tecnico del Comune ha svolto alcune verifiche nelle scuole elementari “Quadri” di Massa Lombarda e nelle medie “Salvo D’Acquisto”, a completamento delle verifiche già avvenute nella scuola di Fruges.

Le continue verifiche effettuate dall’Ufficio tecnico hanno permesso di individuare alcuni interventi localizzati da svolgere nelle scuole “Luigi Quadri” durante le vacanze pasquali per un’ulteriore messa in sicurezza dell’istituto con un investimento totale che supera i 40mila euro.

“Gli interventi riguarderanno le zone perimetrali di aree già individuate – spiega il sindaco Daniele Bassi -, continuando un percorso già avviato da tempo che ci porta ad alzare sempre più i livelli di sicurezza e di qualità del patrimonio pubblico, in particolare di quello scolastico. Un lavoro di estremo impegno da parte dell’Amministrazione comunale e dell’Ufficio tecnico, che dimostra sempre la massima attenzione nell’intercettare contributi e finanziamenti per la sicurezza delle strutture pubbliche”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Arredare

Una casa di tendenza con i colori pantone del 2021

Fitness

Gli esercizi da fare a casa per rassodare il seno

Attualità

Russi, partono i corsi di lingua del Comitato di Gemellaggio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento