rotate-mobile
Venerdì, 28 Gennaio 2022
Cronaca Massa Lombarda

Massa Lombarda, la Befana e i suoi 'aiutanti' a quattro zampe portano i doni ai bambini

Tanti applausi per la consegna dei doni nel giorno dell'Epifania. L'arrivo della Befana è stato anticipato da una dimostrazione cinofila della Protezione Civile

Nel primo pomeriggio di giovedì, giorno dell'Epifania, nel parco adiacente alla Chiesa di San Patrizio è atterrata la Befana, che ha portato doni ai bambini presenti e a quelli ospiti presso le comunità “Maria Immacolata” e “Casa Santa Bernadetta” di Massa Lombarda. L’evento ha coinvolto la protezione Civile dell’Unione dei comuni della Bassa Romagna, con i gruppi comunali di Conselice, Massa Lombarda e Fusignano. 

La protezione Civile ha anche effettuato una piccola dimostrazione degli addestramenti con le unità Cinofile da Soccorso. Al termine della dimostrazione cinofila, è giunta la Befana tra lo stupore e gli applausi dei bambini presenti, che l’hanno vista scortata dagli amici a quattro zampe, muniti di bisacce piene di doni. Al termine della consegna dei doni, l’associazione organizzatrice dell’evento, ha consegnato alla Befana un grosso zaino pieno di dolci, e le ha chiesto di poterlo recapitare presso le comunità “Maria Immacolata” e “Casa Santa Bernadetta” di Massa Lombarda, comunità per madri con figli, dove sono ospitati ventuno bambini. La Befana, questa volta scortata dai volontari del Gruppo Comunale di protezione Civile di Massa Lombarda, ha suonato alla porta delle due comunità, lasciando ai bambini le calze a loro destinate. L’evento è stato organizzato dall’associazione “Sagra del Tortellone Sanpatriziese” in collaborazione con la Chiesa parrocchiale di San Patrizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massa Lombarda, la Befana e i suoi 'aiutanti' a quattro zampe portano i doni ai bambini

RavennaToday è in caricamento