rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Massa Lombarda

Massa Lombarda, nuovi interventi per migliorare la connessione delle scuole

Gli interventi, per un investimento totale di 15mila euro, prevedono il raddoppio della copertura wifi per la scuola media “Salvo D’Acquisto” e le elementari “Quadri” e “Torchi”

Alla ricerca di una maggiore e migliore connessione per le scuole di Massa Lombarda. L’Amministrazione comunale sta infatti portando avanti in questi giorni alcuni interventi in tre scuole dell’Istituto comprensivo “Francesco D’Este”: la scuola media “Salvo D’Acquisto” e le elementari “Quadri” e “Torchi”.

Gli interventi, per un investimento totale di 15mila euro, hanno previsto il raddoppio della copertura wifi in tutti gli spazi, comprese le palestre e le aree verdi all’esterno dei plessi, il cablaggio di ogni aula, compresi i locali adibiti a didattica per ragazzi e ragazze con disturbi specifici dell’apprendimento, le aule non utilizzate e i locali usati per la guardiola e la bidelleria.

“Si tratta di un potenziamento davvero rilevante per le nostre scuole, che consentirà di migliorare enormemente la qualità della connettività negli istituti – spiega l’assessore Informatizzazione e Semplificazione amministrativa Stefano Sangiorgi -. In questo periodo di pandemia intervenire su queste infrastrutture è assolutamente fondamentale per assicurare al personale scolastico e agli studenti tutti i servizi di cui hanno bisogno”.

Per la dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo “Francesco D’Este” Giovanna Castaldi “questo nuovo e importantissimo intervento sui plessi scolastici di Massa Lombarda vede l’Amministrazione comunale al fianco della scuola in un investimento di risorse comuni che porterà enormi benefici al lavoro degli insegnanti e degli alunni”.

A questi interventi si aggiungono quelli effettuati qualche mese fa per sostituire l’intero impianto telefonico della segreteria e della direzione delle scuole “Salvo D’Acquisto” per un investimento di ulteriori 1.500 euro, dotando la scuola di un centralino principale e funzionalità aggiuntive per ogni singola postazione di lavoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massa Lombarda, nuovi interventi per migliorare la connessione delle scuole

RavennaToday è in caricamento