rotate-mobile
Cronaca Massa Lombarda

Massa Lombarda, oltre il 94% degli over 80 vaccinati contro il covid

A venerdì, sono l’82,3% i massesi tra i 70 e i 79 anni e il 60% tra i 60 e i 69 anni che hanno ricevuto la prima dose di vaccino

Sono 900 i cittadini di Massa Lombarda con più di 80 anni che hanno ricevuto almeno la prima dose della vaccinazione anticovid, ovvero oltre il 94%. Sono questi alcuni dei dati che illustrano l’andamento della campagna vaccinale nel territorio massese. Le vaccinazioni hanno interessato anche i cittadini delle altre fasce d’età, come previsto dal piano della Regione. A venerdì, sono l’82,3% i massesi tra i 70 e i 79 anni e il 60% tra i 60 e i 69 anni che hanno ricevuto la prima dose di vaccino. In totale i cittadini di Massa Lombarda vaccinati sono al momento 3.145.

“Le vaccinazioni – spiega il sindaco Daniele Bassi - proseguono con regolarità per immunizzare al più presto tutta la popolazione. I dati dimostrano che la campagna vaccinale sta procedendo rapidamente anche a Massa Lombarda, dove, al netto delle persone che hanno contratto il Covid e hanno quindi già gli anticorpi e dei cittadini con meno di 16 anni, resta meno del 50% della popolazione da vaccinare. In questi mesi a Massa Lombarda è stato fatto un grande sforzo per raggiungere questi risultati, grazie anche ai due weekend di febbraio e marzo con le somministrazioni nella nostra Casa della Salute e grazie al lavoro dei medici di base per le vaccinazioni sul personale scolastico. Serve ora continuare velocemente il completamento della campagna vaccinale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massa Lombarda, oltre il 94% degli over 80 vaccinati contro il covid

RavennaToday è in caricamento