rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Massa Lombarda

Massa Lombarda prepara la guerra alle zanzare

Massa Lombarda si prepara a combattere le zanzare. Nei prossimi due sabati a Fruges è in programma la distribuzione gratuita del prodotto biologico contro le larve di zanzara

Massa Lombarda si prepara a combattere le zanzare. Nei prossimi due sabati a Fruges è in programma la distribuzione gratuita del prodotto biologico contro le larve di zanzara. La distribuzione del prodotto, a base di Bacillus thuringiensis, si svolgerà nel piazzale della Bocciofila di Massa Lombarda questo sabato dalle 8.30 alle 12 e in piazza Otto Marzo a Fruges e il prossimo dalle 8.30 alle 11.

Per ritirare il prodotto occorrerà presentarsi ai tecnici addetti alla distribuzione indicando il numero di pozzetti da trattare, il proprio nominativo e l'indirizzo. Il prodotto non viene fornito a famiglia, ma a edificio, per cui occorre accordarsi fra condomini e vicini affinché un solo referente si faccia carico del ritiro.

Il prodotto antilarvale va utilizzato per il trattamento di pozzetti di grondaie e caditoie solo se ci sono ristagni d'acqua; le larve di zanzara possono infatti svilupparsi solo nelle acque stagnanti o a lento movimento e ogni altro uso è inopportuno. Chi non riuscisse a ritirare il prodotto durante le giornate di distribuzione potrà rivolgersi al Centro Comunicazione e Ascolto Urp del Comune di via Saffi 2 (tel. 0545 985890).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massa Lombarda prepara la guerra alle zanzare

RavennaToday è in caricamento