rotate-mobile
Cronaca Massa Lombarda / Via Fornace di Sopra

Massa Lombarda, più sicurezza per gli sportivi con i lavori in via Fornace di Sopra

Oltre a incrementare i sistemi di protezione e sicurezza, il progetto prevede un’estensione del percorso fino all’intersezione con la pista ciclo-pedonale presente in fregio alla via Castelletto

Inizieranno nei prossimi giorni i lavori di miglioria del percorso protetto al servizio dell’area degli impianti sportivi di Massa Lombarda, per garantire agli utenti di raggiungere a piedi o in bicicletta lo stadio, il circolo tennis, la piastra polivalente e il palazzetto dello sport in condizioni di sicurezza ottimali. Le opere, per un importo complessivo di 11.500 euro, saranno eseguite dalla ditta Baldini Paolo & C. di Bagnacavallo.

Oltre a incrementare i sistemi di protezione e sicurezza, il progetto prevede un’estensione del percorso fino all’intersezione con la pista ciclo-pedonale presente in fregio alla via Castelletto. Il tratto di marciapiede che costeggia le mura di cinta degli impianti verrà trasformato in percorso ciclo-pedonale delimitato da fittoni in metallo collegati tra loro da una catenella. L’estensione del percorso proseguirà inoltre all’interno del parcheggio dello stadio, in fregio alla via Fornace di Sopra, fino all’innesto con la pista ciclo-pedonale di via Castelletto.
Al fine di rallentare la velocità del traffico in quel tratto di strada, verranno posizionati due dissuasori, uno in prossimità dell’accesso al palazzetto e l’altro dell’accesso allo stadio comunale.

"Garantire maggiore sicurezza a quanti accedono ai nostri impianti sportivi è un obiettivo fondamentale per questa Amministrazione comunale – commenta l'assessore ai Lavori Pubblici, Roberto Gambetti – in particolare ai tanti ragazzi che frequentano le varie discipline sportive, muovendosi principalmente con la bicicletta ma anche a piedi. Questo intervento ha due obiettivi principali: migliorare la sicurezza e contrastare il mancato rispetto del codice della strada, troppe volte violato con velocità eccessive e soste vietate sul marciapiede".

"L’Amministrazione comunale è oggi in grado di dare corso a un progetto approvato in maggio e bloccato finora dai vincoli del patto di stabilità - continua Gambetti -. L'attenzione posta nella gestione del Bilancio e l'attribuzione di nuovi impegni di spesa attraverso la Regione Emilia-Romagna hanno finalmente consentito di dare avvio alle opere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massa Lombarda, più sicurezza per gli sportivi con i lavori in via Fornace di Sopra

RavennaToday è in caricamento