Massa Lombarda, il sindaco: "La scuola una priorità". Entro l’anno nuovi lavori al plesso di Fruges
L'occasione è stata la consegna ufficiale delle aule nuove che sono state oggetto di un’accurata ristrutturazione
A poco più di un mese dall’avvio del nuovo anno scolastico, la scuola primaria “Luigi Quadri” di Massa Lombarda ha spalancato giovedì scorso le porte alle famiglie e alla città tutta. L'occasione è stata la consegna ufficiale delle aule nuove che sono state oggetto di un’accurata ristrutturazione. Per l’occasione sono state anche consegnate dal sindaco Daniele Bassi e dal vice sindaco Carolina Ghiselli, direttamente nelle mani della reggente Raffaella Valgimigli, le nuove bandiere (Italiana e dell’Unione Europea) che ora sventolano fuori dall’ingresso principale della scuola.
“Ognuno di noi ha il dovere di svolgere il proprio ruolo con spirito di responsabilità - ha dichiarato il sindaco Daniele Bassi -, lo vogliamo e dobbiamo fare anche noi, come Amministrazione, nonostante le scarse risorse finanziarie a disposizione e nonostante le crescenti esigenze economiche e sociali cui far fronte. Per noi, comunque, la scuola rimane una priorità”. La mattinata è proseguita all’interno dei locali dove, dopo il tradizionale taglio del nastro, sono stati messi a disposizione dei genitori e dei famigliari la nuova zona del plesso. Molti i genitori che hanno potuto assistere “in diretta” a una lezione.
“Noi tutti guardiamo alla scuola, al vostro lavoro con fiducia, con speranza e con orgoglio”, ha commentato il vice sindaco Carolina Ghiselli dopo la visita alle aule: “Entro l’anno saranno avviati i lavori al plesso scolastico ‘Angelo Torchi’ di Fruges, per il rifacimento del manto di copertura: una ulteriore dimostrazione di come la scuola sia per questa Amministrazione uno degli obiettivi principali”.