Cronaca Massa Lombarda

Massa Lombarda, un investimento da 370mila per il patrimonio pubblico

Questo l'ammontare degli interventi di manutenzione ordinaria nei primi sei mesi del 2021. Circa 200mila euro sono stati previsti per l'asfaltatura delle strade nel centro

Ammonta a 370mila l’investimento del Comune di Massa Lombarda dall’inizio dell’anno per gli interventi di manutenzione. Nei primi sei mesi del 2021 l’Amministrazione comunale ha infatti affidato e realizzato circa 370mila euro di interventi di manutenzione ordinaria su patrimonio pubblico, immobili comunali, acquisto di materiali e affidamento interventi.

In particolare, sono stati previsti 200mila euro per l’imminente asfaltatura delle strade nel centro urbano e nel forese, a cui si aggiungono 82mila euro per gli sfalci del verde pubblico (due dei cinque in programma sono già stati completati). Inoltre, è previsto l’investimento di una serie importante di risorse per gli interventi di manutenzione nei cinque edifici scolastici di Massa Lombarda, a partire dall’asilo nido, 15mila euro per completare la connettività di tutte le scuole e altri interventi nel Museo della civiltà contadina, nel centro giovani Jyl, nel Centro Culturale Venturini, nella Sala del Carmine, nel cimitero, negli impianti sportivi e per l’acquisto di attrezzature per la gestione del verde.

“Stiamo ancora facendo i conti con l’emergenza – spiega il sindaco Daniele Bassi -, nonostante questo il Comune ha addirittura aumentato le risorse a disposizione per le manutenzioni. Abbiamo infatti voluto mantenere il nostro impegno a rendere confortevole e sicuro il nostro patrimonio pubblico, partendo dai luoghi sportivi, culturali, dedicati all’apprendimento e alle istituzioni. Ringrazio la nostra struttura tecnica per tutto il lavoro svolto, sia nella parte progettuale, che nella direzione lavori. Quelli svolti o in programma possono sembrare piccoli interventi, ma non è vero: ci sono alcuni cantieri costantemente aperti per raggiungere questo obiettivo con un ritorno che ritengo positivo anche per le aziende del territorio. Continueremo su questa strada”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massa Lombarda, un investimento da 370mila per il patrimonio pubblico

RavennaToday è in caricamento